Noleggio furgoni la soluzione migliore di trasporto

|

Noleggio furgoni: la soluzione migliore per viaggiare sicuri e risparmiare

Se hai bisogno di una soluzione conveniente per la tua azienda, oppure devi fare un trasloco e vuoi fare tutto da solo, allora un buon servizio di noleggio furgoni low cost, grazie alle loro tariffe convenienti e alla flessibilità delle varie soluzioni è quello che ti serve.

Qualsiasi sia la tua esigenza, l’attenzione al risparmio non deve in nessun modo influire sulla qualità del servizio, devi infatti poter viaggiare sicuro e avere le soluzioni adeguate che ti permettano di semplificare al massimo il trasporto. Sul mercato si trovano aziende di noleggio veicoli commerciali caratterizzate da flotte di furgoni performanti e moderni con costi accessibili a tutti e promozioni davvero molto vantaggiose.

Come si noleggia un furgone

La prima regola, se vuoi risparmiare, è quella di avere le idee e le proprie esigenze ben chiare in mente.

Il consiglio, specialmente se stai organizzando un trasloco, è quello di pianificare per bene e nel dettaglio sia gli spostamenti che le varie operazioni di carico e scarico in modo tale da ottimizzare il tempo e aumentare l’efficienza.

Per tutti coloro che non si occupano di logistica a livello professionale, la pianificazione può risultare davvero molto impegnativa e procurare molto stress, per questi motivi molte aziende di furgoni a noleggio scelgono di dare ai loro clienti l’offerta Take It Easy per consentirgli di gestire in modo più semplice la prenotazione e il ritiro del furgone a noleggio.Se scegli di noleggiare un furgone online, invece di rivolgerti al call center, puoi usufruire di un periodo di tolleranza che ti da molto più tempo a disposizione.

Infatti il ritiro può essere effettuato dalle ore 16, anche se il conteggio della tariffa viene effettuato dalle ore 8 del giorno successivo. Quindi niente levatacce all’alba e ansia da noleggio. Una comodità in più che si somma alle tariffe web convenienti e alla possibilità di configurare in modo agevole la prenotazione, selezionando in pochissimi step le opzioni e i servizi di tuo interesse.

Quale veicolo commerciale scegliere

Quali sono i prezzi di un furgone a noleggio?

Il costo dipende prima di tutto dalle esigenze di carico e quindi dalla tipologia di furgone che serve noleggiare.

Se devi effettuare un piccolo trasloco, o per trasportare oggetti, mobili o altri oggetti che non entrano in un comune portabagagli dell’automobile, puoi orientarti su un mini van, un furgone compatto ma con abbastanza posto al suo interno. Un veicolo commerciale di questo tipo e dimensioni è facile da maneggiare anche se sei abituato all’automobile.

Un piccolo cargo si conduce con la patente di tipo B ed è molto agevole anche in centro città, oltre a garantire una tenuta di strada elevata.Se invece hai bisogno di maggior spazio di carico puoi affittare un furgone a passo medio, che ti permette di gestire trasporti e consegne più impegnativi.

Prima di affidarti a un’azienda di noleggio furgoni, assicurati che la loro flotta comprenda anche furgoni a passo lungo e, se hai esigenze particolari, anche furgoni cassonati per imprese edili o industrie.

Calcolare la tariffa del noleggio

Un fattore determinante per effettuare il calcolo è la durata del noleggio.

Per questo motivo pianificare tutto è essenziale in quanto permette di ridurre le tempistiche e il consumo di carburante. In ogni caso affidati al servizio di assistenza dell’azienda di noleggio scelta che spesso è mirato sia per i privati che per le aziende, sia che si tratti di noleggio a lungo o a breve termine.

Oltre al chilometraggio e al tempo, un altro aspetto che influisce sul costo è la scelta dei servizi optional di cui necessiti.

Ad esempio l’assicurazione, con molteplici coperture a disposizione.

Oltre all’assicurazione classica, è possibile scegliere diverse garanzie extra, come ad esempio azzerare completamente la franchigia oppure limitare la responsabilità furto e danni.

Le garanzie accessorie comprendono anche l’eventuale eliminazione della responsabilità danni del vano carico, l’assistenza stradale e la protezione dagli infortuni.Inoltre tieni in considerazione anche la necessità di disporre di accessori particolari come, ad esempio, il navigatore satellitare oppure le varie soluzioni per fissare il carico o agevolare l’operazione di scarico e carico come ad esempio un kit di corde che ti aiuterà a fissare il carico.

Per chi necessita di un trasporto di motoveicoli molto spesso è presente la rampa per il carico moto a noleggio, un accessorio molto richiesto da chi ha necessità di effettuare questa tipologia di trasporto.

Tutte queste opzioni si possono prenotare facilmente anche online, un riepilogo dettagliato e chiaro ti dirà le condizioni di noleggio e i costi. Adesso non ti resta altro da fare che andare sul tuo motore di ricerca preferito e cercare le aziende di noleggio furgoni vicino a te. Ti basterà digitare ad esempio: noleggio furgoni Roma o affitti furgone, tra le più gettonate troverai la RBC Autonoleggio, collegati al sito web troverai un’azienda che offre i servizi più adatti alle tue necessità con un buon rapporto qualità-prezzo.

Precedente

Formazione Aziendale: L’importanza di fare un corso professionale

Casa smart, i migliori consigli per far diventare tecnologica la propria abitazione

Successivo

Lascia un commento