Hai mai pensato di promuovere la tua attività sui social per ottenere un maggiore profitto? La prima cosa da fare se hai avuto quest’idea è creare una serie di profili social che possano promuovere ciò che stai facendo.

Per esempio, se hai intenzione di aprire un albergo, dovrai assicurarti di realizzare un sito web ufficiale nel quale mettere in evidenza tutti i servizi e i prezzi che applichi ai clienti, inserendo anche qualche immagine per attirare l’attenzione. Il secondo passo è la creazione dei profili social per promuovere le tue offerte.

Infine, è importante riuscire a spiccare sul web e per farlo avrai bisogno di comprare metriche: a tal fine puoi affidarti a compra social, un sito web che ti permette di accrescere il numero dei fan, dei follower e le visualizzazioni sui social, raggiungendo un bacino più ampio di clienti. Ma funziona davvero?

Comprare metriche social: cosa significa

Prima di capire se comprare metriche sui social sia efficace o meno per un’attività, è utile capire che cosa significa l’espressione “metriche del prodotto” e come influisce in modo netto sulla validità e qualità dei beni o servizi offerti.

Grazie alle metriche ognuno di noi è in grado di capire se un prodotto sta funzionano o meno, e lo stesso vale anche per i servizi.

Per esempio, se sui social ho ottenuto un gran numero di “mi piace” sotto l’immagine del mio prodotto, avrò la conferma che quel prodotto funziona. Se, invece, i “mi piace” non saranno elevati, dovrà cercare di capire come migliorare il prodotto.

I vantaggi di comprare metriche sui social

Quali sono, quindi, i vantaggi che derivano dall’acquisto di metriche sui social? Ci sono tre importanti aspetti da tenere in considerazione.

In primis, comprare metriche permette di aumentare la visibilità dei propri prodotti e di conseguenza aumentare il numero di clienti che li acquistano. Se soddisfatti dal prodotto, gli stessi clienti potrebbero fidelizzarsi e continuare ad acquistare il brand nel tempo.

Il secondo aspetto importante è appunto la fedeltà dei clienti ai prodotti: poter garantire la qualità è fondamentale per ottenere la fiducia dei nostri acquirenti, ma al tempo stesso occorre anche promuovere i propri prodotti sui diversi social per renderli più visibili. Infine, maggiore sarà il numero di followers, interazioni e condivisioni dei nostri prodotti, e maggiore sarà l’affidabilità che gli altri utenti ci affibbieranno: un brand molto seguito sui social dà l’idea di un marchio saldo e sicuro, al quale affidarsi senza alcun dubbio.